Una pelle fantastica con l'OCM

Una pelle fantastica con l’OCM

Una pelle fantastica con l’OCM 1200 800 INES ALEXANDRA
Una corretta detersione può regalarci una pelle fresca, uniforme, liscia e sana?
La pelle, come sapete, è il nostro organo più grande, un organo che ha la sua flora batterica, il suo film idrolipidico e il suo ph specifico in specifiche aree del corpo. La nostra flora batterica, il film idrolipidico e il ph ci proteggono da agenti esterni, batteri e infezioni. Quando questa funzione naturale di protezione viene meno, possiamo andare incontro a seri problemi della cute e siamo soggetti a invecchiamento precoce!
Cosa può distruggere questa meravigliosa protezione naturale che abbiamo?
Una detersione troppo aggressiva con tensioattivi come: SLS ( Sodio Lauryl Solfate) SLES ( Sodium Laureth Solfate) Questi due ingredienti nei detergenti a risciacquo sono assolutamente da evitare. Danneggiano il nostro film idrolipidico e alterano il nostro ph che per il viso e décolleté è leggermente acido ed è intorno al ph 5. La maggior parte dei detergenti in commercio ha un ph intorno al 9, quindi alcalino e troppo aggressivo per la nostra pelle. Questo tipo di detergente toglie troppa idratazione e sebo lasciando la pelle senza barriera cutanea naturale, secca e disidratata. Questo vale anche per i detergenti per il corpo. Sapevi che la nostra pelle impiega fino a 12 ore per ripristinare il suo manto naturale dopo una detersione del genere?
Per fortuna esistono metodi e prodotti naturali per prevenire questo.
Uno di questi metodi e l’OCM,  ovvero l’oil cleansing method, la detersione con l’olio! Basandosi sul simile che scioglie il simile, questo metodo toglie perfettamente il trucco a base di olio e anche il sebo in eccesso. L’OCM è perfetto per la pelle mista grassa, riequilibrando la zona T, ed è anche perfetto per la pelle secca, priva di lipidi. È un metodo di detersione perfetto per la pelle irritata, perché ripristina il film idrolipidico e il ph. È ottimo anche per contrastare l’invecchiamento cutaneo perché nutre in profondità e distende la pelle, grazie agli ingredienti antietà contenuti nell’olio. L’unica controindicazione: dermatite o rosacea acuta oppure ferite aperte. Per il resto tutti e tutti i tipi di pelle possono adoperare la detersione con l’olio con risultati eccellenti! L’OCM rende la pelle liscia, idratata, confortata e distesa.
Come si comincia:
Comincia la detersione con l’olio 2 volte a settimana, gradualmente.
Ascolta la tua pelle, non tutti gli olii vanno bene per tutti tipi di pelle. Sperimenta.
Quando la pelle comincia ad abituarsi puoi inserire questa detersione 3 volte a settimana fino ad arrivare a tutte le sere.
Vedrai la tua pelle ribilanciarsi, diventare più idratata, compatta e uniforme.
Cosa occorre:
Olio di mandorla, olio di Argan oppure olio di Jojoba (pressato a freddo e certificato ecobio)
Panni in puro cotone per struccarsi.
Acqua calda
Hai mai provato l’OCM?
Qual è la tua esperienza?